Partecipazioni ecologiche? Non solo!

Forse non tutti sanno che organizzare un evento ecocompatibile significa  anche trovare modi nuovi che possano diventare gesti amici delle natura.

È il caso delle partecipazioni che diventano ortaggi o fiori, stampate su carta riciclata o non stampate affatto e inviate in posta, via Wapp o su un sito dedicato.

Non amo le partecipazioni inviate in Wapp, è sicuramente un’alternativa valida, eppure qualcosa me la fa sembrare una caduta di stile. Sarà che associo Wapp alle comunicazioni brevi, o forse alle polemiche delle mamme di classe dei miei figli, insomma, secondo me, se proprio si vuole rinunciare all’oggetto partecipazione/ecologica e si vuole renderla virtuale (magari con una bella grafica), il mio suggerimento è di mostrarla su un sito dedicato.

A La Bruca Natural Wedding offriamo agli sposi la consulenza per la realizzazione del loro sito o blog personale, un luogo dove poter chiacchierare con tutti, descrivere le emozioni già da prima del gran giorno, invitare amici, renderli partecipi di alcune scelte, mostrare i progressi e coinvolgerli affinché sappiano cosa vivranno durante la cerimonia personalizzata che scriviamo a quattro mani con le nostre coppie (ovviamente non sveliamo tutto, tutto, eh?!)

Avere un sito di famiglia vi permetterà di raccontare la vostra storia, di continuare a farlo quando arriveranno i bambini, i cuccioli, i micetti, quando andrete in viaggio, quando vorrete condividere qualcosa di veramente importante per voi. Sarà come un filo rosso che unirà tutte le persone che vi accompagneranno per un pezzetto di strada, dovunque andrete. Dovunque andranno. 

Ma il nostro modo di prenderci cura di voi va anche oltre. Se siete indecisi tra inviti e partecipazioni virtuali e cartacee, vi offriamo la possibilità di avere entrambe, realizzando un format che possa essere stampato solo se necessario, anche direttamente dall’interessato. È spesso un dono per nonni e genitori che avranno tra le mani qualcosa di tangibile da conservare nel loro cassetto di ricordi… 

Le nostre partecipazioni a data aperta, quando il mondo era in bilico per la pandemia, sono state l’alternativa valida, la soluzione ai rimandi della festa che ha fatto felici tutti e salvato gli sposi da una perdita e un dispiacere.

Comunque il mio spirito vintage e il mio animo romantico mi porta a preferire le partecipazioni reali, le conservo negli album, insieme alle fotografie, dove racconto quel giorno con poche righe; gli album sono come capsule del tempo che tornano a portarti la felicità dei momenti speciali. Con la visione del futuro e questo spirito di raccolta della gioia realizziamo il vostro sito, un cassetto di ricordi, un album interattivo, un modo per continuare a raccontare la vostra storia autonomamente con la meravigliosa opportunità di stampare e far stampare i ricordi, che siano foto, partecipazioni, inviti, biglietti di ringraziamento, poesie, canzoni, ricette…

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: