Una festa retrò

Organizzare una festa a tema è sempre una scelta molto corretta, ancor di più lo è quando la festa in questione è il giorno del sì.

Uno dei nostri temi preferiti è quello che guarda al passato, che strizza l’occhio alle tradizioni, che sa di antico, vissuto, che racconta una storia. In una parola vintage! 

Uno stile intramontabile, non riproducibile perché unico, personalizzabile sin nel minimo dettaglio: abiti, accessori, oggetti, arredi, decorazioni…

Il luogo perfetto per evocare un’atmosfera fresca puntando sull’utilizzo di spazi aperti in una natura incontaminata e campagnola, può essere una residenza di campagna, un giardino arredato con stoffe leggere, tessuti intrecciati lavorati all’uncinetto, nastri sfilacciati di pizzo e di organza, candele nei barattoli di latta e di vetro, balle di fieno e vecchie sedute, l’angolo rum e sigari o limonate e succhi, il baule con i libri antichi e un vecchio grammofono. Il tocco in più potrebbero essere i dischi in vinile.

Un dettaglio importantissimo è quello di informare gli ospiti su cosa li aspetta, sui codici di abiti che potranno indossare, sul fatto che saranno protagonisti, insieme con gli sposi, di ricordi meravigliosi. Per i più creativi consigliamo abiti leggeri, pizzi, piume, rossetti lucidi cremisi e cappelli, orologi da taschino, bretelle, panciotti

I menu e gli inviti saranno scritti a mano come si faceva nel secolo scorso, magari chiusi da nastrini di velluto, per un matrimonio invernale o di raso in primavera; potrebbero essere decorati con un sigillo in ceralacca con il logo degli sposi. E magari il calligrafo potrebbe essere presente alla festa per scrivere i nomi degli invitati e farne dono: un piccolo oggetto chic, sempre molto apprezzato.

Regina della festa, dopo la cerimonia di unione con i rituali del passato, sarà la musica. Una selezione anni 70/90 farà scatenare tutti e il divertimento è assicurato

E se già stai fantasticando nel sogno vintage del tuo matrimonio, che ne dici di visualizzare anche i colori perfetti per l’occasione?

Nessuna regola, ovviamente, ma un consiglio sì. 

Meglio preferire colori polverosi come rosa antico, rosso cupo, avorio, crema, il color cipria, l’azzurro carta da zucchero, il verde salvia, i glacé, fino al bordeaux e al pervinca… Divertiti a creare le nuance più vicine al tuo stile.

Scopri cosa possiamo creare per voi…

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: