Il mio Don Quijote

Lui è Don Chisciotte, l’ho battezzato così e lo saluto tutte le volte che ci passo sotto, è una presenza rassicurante e mi fa pensare a casa quando percorro l’ultimo pezzo di strada per arrivare a La Bruca Natural Wedding, pochi metri prima della piccola stazione di Santa Maria Colle di Serra, limite che definisce l’ingresso al minuscolo borghetto di campagna dove sorge la Casa Stregata…

Eppure non tutti sanno che i campi di pale eoliche hanno costi ambientali troppo spesso trascurati, provocano danni alla fauna, decine di uccelli muoiono perché impattano le pale (noi siamo in un’oasi wwf dove si pratica il birdwatching)  e alla meglio si disorientano per alterazione dei flussi di vento… Per non parlare poi dei costi di smaltimento degli impianti sui quali ad oggi nessuno ha fornito elementi utili alla valutazione, così come per i campi di pannelli fotovoltaici.

Ecosostenibilità significa anche consapevolezza, si fa presto a dire energia rinnovabile, siti web ecologici, partecipazioni e kit cartaceo dirottato su piattaforme on line… e cose così… dentro metteteci pure tutto quello che la macchina del marketing per eventi vi suggerisce strizzando l’occhio al pensiero green ed ecologico che mostra solo il lato positivo, quella che sembra la soluzione più corretta. Forse più corretto e perseguibile sarebbe pensare al futuro, a quello che diventerà e provocherà quella che oggi appare a tutti come la giusta via. 

A La Bruca Natural Wedding le scelte si fanno pensando al domani, i nostri eventi bio e green sono parte di una cultura antica che fonda le radici nelle persone, nella passione che anima il loro impegno e nella cultura del riciclo e del fatto in casa con amore, anche per la tecnologia. Il nostro ingegnere che si occupa di consulenza per la realizzazione del sito e della comunicazione di ciascun evento è un esperto di sicurezza ed è parte del nostro family team. Di lui abbiamo piena fiducia perché sappiamo che opera scelte oculate in totale sintonia con la Natura e saprà offrirvi la soluzione a minore impatto per una festa veramente a favore del pianeta.

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: