Chi è la Bruja?

Mi chiamo Deborah e sono l’ideatrice del progetto La Bruca Natural Wedding, un casale in aperta campagna dedicato alla magia di Madre Natura. Con Raimondo, mio compagno di avventure e marito, comprammo il rudere e la terra dove ora sorge la Bruca, la storia con tutti i colpi di scena, l’ho raccontata in una serie di articoli che trovate qui. Gli articoli hanno tutti un titolo che comincia con una lettera in grassetto, vanno letti al contrario, partendo da A come America fino a Ja come Jamme Belle Ja!. Tutti insieme formano la parola Famiglja che è il sostegno del mio impegno e il primo obiettivo de La Bruca Natural Wedding. 

Ho voluto costruire il mio mondo, il luogo magico dove le energie si moltiplicano, dove aiuto le persone ad organizzare il proprio matrimonio e i propri riti di passaggio a contatto con la natura.
Penso che il matrimonio sia il culmine dell’atto di amore, è l’unione di due volontà forti, libere che si donano e si scambiano le promesse con un sentimento ben lontano dalle burocrazie e dalle costrizioni formali. Le cerimonie che scrivo per i nostri sposi sono momenti spirituali che realizzano il significato profondo che unisce la coppia e rendono il loro giorno unico e indimenticabile

Credo nella natura, nelle energie antiche, negli angeli che ci soffiano nell’orecchio, nella gentilezza che è nascosta in ciascuno di noi, nel nostro pallino profondo, quella piccola luce che riesce a fare cose straordinarie e inaspettate. 

La cultura italiana è tanto lontana da questi moti dell’anima, confondendo spesso il sentimento religioso con la spiritualità, così ho costruito un luogo, unico in Italia, dove si è liberi di scegliere, dove la propria spiritualità possa essere rappresentata nel rituale e nei simboli di unione nel rispetto del proprio credo e della propria filosofia di vita; il Cerchio Sacro che accoglie la vera essenza di ciascuno, dove poter essere se stessi, protetti dalla nostra Quercia secolare in un giorno denso di gesti veri, autentici, ben lontano da scenografie che esaltano le apparenze e realizzano momenti fotocopia.

Seguire i ritmi della natura, vivere in modo semplice, gioire delle piccole cose è la ricetta segreta che vi offro, realizzare

il vostro giorno del sì nel rispetto della natura, senza sprechi e utilizzando con consapevolezza le risorse è il mio impegno;

Madre Natura è una forza che accoglie e libera, il nostro tempio è il Cerchio Sacro dove la grande Quercia Secolare protegge le promesse ed è il simbolo della forza perpetua, dove i quattro elementi della natura testimoniano il legame, e il lago, i campi, le dolci colline, il profumo del grano diventano parte di quell’abbraccio che rende tutto magico, diverso, unico.

Sono convinta che tutti insieme possiamo innescare una virtuosa reazione a catena che salvi il pianeta, ponendo al primo posto la Natura, rispettandone i cicli; è il motivo che mi ha spinta a cercare un pezzetto di mondo libero che ho trovato nel Sannio, a Morcone in provincia di Benevento dove i Sanniti, popolo fiero e di gran carattere hanno da sempre saputo preservare le loro terre benedette e ricche che offrono un esempio di volontà e attenzione al pianeta insieme ad un’atmosfera di verdi vividi, di luci profumate, di stelle ad un passo da te.  

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: