Un rito nel Cerchio Sacro

Se stai pensando di sposarti con la cerimonia della legatura delle mani, questo articolo ti darà qualche spunto per scrivere le tue promesse. La legatura delle mani è un rituale che vede l’intervento di Madre Natura a favore della coppia con i 4 elementi: fuoco, acqua, terra, aria che, nel momento delle promesse ed in futuro, sono chiamati a protezione della nuova famiglia. 

Il significato che diamo ai quattro elementi è profondo e intimo, soprattutto per gli sposi che possono associare a ciascun elemento un sentimento che li rappresenta, una persona cara, un desiderio personale o di comunione. La Natura è simbolo di Madre creativa e benefica; gli alberi, le radici, hanno nell’immaginario di ciascuno un ruolo forte e radicato, e in ciascuno alimentano sentimenti che possono portare alla stesura di un testo unico che accompagnerà questo momento così intimo e profondo. A La Bruca Natural Wedding realizziamo il testo della cerimonia ascoltando il vostro amore, trovando le parole che descrivono quel pallino profondo che vi unisce e che rappresenta la luce calda che guida la vostra unione, questo ci porta a scrivere testi unici, irripetibili, dedicati, fortemente personalizzati.

E se non siete una coppia de La Bruca Natural Wedding e volete cimentarvi da soli nella stesura della vostra cerimonia?

Ecco alcuni consigli utili…

 Scrivete un’introduzione che descriva il momento in cui vi troverete, chiedete l’intervento e la benedizione di Madre Natura, siate spontanei e raccontate cosa rappresenta per voi il momento del passaggio, raccontate l’importanza del matrimonio, della vostra unione, raccontate il vostro amore, dichiarate la vostra forza di coppia e il desiderio di restare al fianco dell’altr* 

Scrivete le vostre promesse, quello che volete per l’altr*, trovate le parole e i testi che descrivono la vostra unione. 

Il rituale della legatura delle mani ha una formula e una preghiera che potete trovare, tradurre e aggiungere. dopodiché vi consiglio di scrivere una chiusa che possa rappresentare non solo una conclusione, ma che descriva bene il nuovo inizio che state per vivere

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: