Se stai pensando di sposarti con la cerimonia della legatura delle mani, questo articolo ti darà qualche spunto per scrivere le tue promesse. La legatura delle mani è un rituale che vede l’intervento di Madre Natura a favore della coppia con i 4 elementi: fuoco, acqua, terra, aria che, nel momento delle promesse ed in futuro, sono chiamati a protezione della nuova famiglia.
Il significato che diamo ai quattro elementi è profondo e intimo, soprattutto per gli sposi che possono associare a ciascun elemento un sentimento che li rappresenta, una persona cara, un desiderio personale o di comunione. La Natura è simbolo di Madre creativa e benefica; gli alberi, le radici, hanno nell’immaginario di ciascuno un ruolo forte e radicato, e in ciascuno alimentano sentimenti che possono portare alla stesura di un testo unico che accompagnerà questo momento così intimo e profondo. A La Bruca Natural Wedding realizziamo il testo della cerimonia ascoltando il vostro amore, trovando le parole che descrivono quel pallino profondo che vi unisce e che rappresenta la luce calda che guida la vostra unione, questo ci porta a scrivere testi unici, irripetibili, dedicati, fortemente personalizzati.
E se non siete una coppia de La Bruca Natural Wedding e volete cimentarvi da soli nella stesura della vostra cerimonia?
Ecco alcuni consigli utili…
Scrivete un’introduzione che descriva il momento in cui vi troverete, chiedete l’intervento e la benedizione di Madre Natura, siate spontanei e raccontate cosa rappresenta per voi il momento del passaggio, raccontate l’importanza del matrimonio, della vostra unione, raccontate il vostro amore, dichiarate la vostra forza di coppia e il desiderio di restare al fianco dell’altr*
Scrivete le vostre promesse, quello che volete per l’altr*, trovate le parole e i testi che descrivono la vostra unione.
Il rituale della legatura delle mani ha una formula e una preghiera che potete trovare, tradurre e aggiungere. dopodiché vi consiglio di scrivere una chiusa che possa rappresentare non solo una conclusione, ma che descriva bene il nuovo inizio che state per vivere