Organizzare un evento per il proprio compleanno, per me che faccio questo di mestiere, è decisamente facile. So cosa mi piace, so cosa voglio, so come lo voglio realizzare, soprattutto sono sempre a portata di mano a sostegno delle millemila idee che mi vengono quando penso ad un evento da organizzare. Mesi di lavoro risparmiati e soddisfazione assicurata!
Il filo conduttore delle mie feste di compleanno è sempre la magia, sono nata nel giorno che non c’è, il 1 novembre e dedico a questo momento di introspezione e di buio tutta la mia attenzione. Quando festeggio in città, organizzo pranzi e cene con delitto, ma quest’anno mi sono regalata una festa a La Bruca Natural Wedding. Un brunch pic-nic con pozioni, cestini a sorpresa, angolo dei tarocchi, infusi, the in bustine che ho realizzato personalmente…
Mi sono divertita a scegliere, per ciascuno dei miei selezionatissimi invitati, un oggetto ad hoc, un gusto particolare, una preparazione, una stoffa; ho realizzato piccoli cartelli che spiegavano il segreto del 1 novembre, della luna nera e ho scelto due rituali che amo particolarmente:
Cosa vuoi che esca dalla tua vita e Cosa vuoi che entri nella tua vita. Con il primo rinunciamo a qualcosa che ci fa male, qualcosa che facciamo e che permette agli altri di provocarci una qualche sofferenza; con il secondo scegliamo un desiderio, lo scriviamo e ne amplifichiamo gli effetti nel moltiplicatore di energie.
I rituali, come nei riti di unione, negli anniversari e durante le cerimonie di nozze a La Bruca Natural Wedding, si sono svolti all’interno del cerchio sacro, con testimoni i 4 elementi della natura e la grande quercia secolare che proteggeva i nostri desideri e le nostre promesse a noi stessi, nell’abbraccio di Madre Natura che abbiamo ringraziato prima che andasse a riposare.
È stata un’esperienza molto toccante, anche per me che l’ho pensata e costruita e voluta fortemente.
Mi piace pensare che, insieme con la natura, anche la Bruca risposi per un po’, ma so che mentre lo dico nuovi progetti ci coinvolgeranno in caldi e morbidi abbracci, torroni e dolcetti di Natale, neve e cioccolate calde…