Piedi da Matrimonio

Molte spose sono affascinate dai tacchi alti. Come darvi torto? I tacchi rendono le scarpe sexy, le gambe svettano e la figura si affina e si slancia. 

Aggiungono anche quel quid in più, un pizzico di stile al tuo abito da sposa, quale che sia il modello.

Eppure, se amate come me i tacchi alti, sapete che ci sono occasioni in cui il tacco alto diventa un limite, un impaccio. Lo sappiamo bene a La Bruca Natural Wedding, dove i tacchi il più delle volte li lasciamo fuori degli eventi.

Ed eccovi 5 buoni motivi per NON indossare un tacco alto e per scegliere una scarpetta da sposa comoda il giorno del matrimonio.

  1. Le scarpe basse sono comode. Sì è un motivo ovvio, ma è anche il più importante. Le sposine spesso sottovalutano il tempo che dovranno trascorre in piedi, le danze, l’emozione che gonfia le caviglie… C’è un motivo più importante del non sentirsi a disagio dopo la prima mezz’ora di festa? Penso di no.
  2. I tacchi alti non sono obbligatori. Sì, è così, non esiste una legge che stabilisce che devi indossare i tacchi il giorno del tuo matrimonio. La Bruca Natural Wedding promuove la campagna di incoraggiamento a sentirsi libere di indossare scarpe comode, di di sfoggiare un bel paio di sneackers da matrimonio, se questo è il tuo genere.
  3. Comodo può essere cool. Elegante. Spiritosa. Diverso. La scelta è vasta e varia e i tuoi piedi ti ringrazieranno
  4. Le scarpe basse sono pratiche. Optare per uno stivale, o una ballerina è una decisione da valutare. Soprattutto se il tuo matrimonio è leggermente alternativo. I matrimoni all’aperto e in campagna richiedono calzature confortevoli!
  5. È il tuo matrimonio. Non lasciare che le “tradizioni” dettino che regole. Osa. È bello e alla moda non fregarsene, fare esattamente quello che ti va.

Se tornassi indietro seguirei i miei consigli. Al mio matrimonio indossavo un décolleté con un tacco rettangolare comodo perché mi ero posta il problema, ma non basso ed ero in ansia perché temevo di inciampare come mi era successo al matrimonio di mia sorella rotolando sulle scale della chiesa; ed in effetti ad un certo punto le ho lanciate da qualche parte e ho continuato a ballare a piedi nudi…

Certo, questa anche è una soluzione, se scegli i tacchi puoi sempre abbandonarli in qualche angolo della festa, ma assicurati di avere un paio di ballerine a portata di mano che ti eviteranno di soffrire o sentirti a disagio nel tuo grande giorno.

E tu come la pensi?

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: