Sposarsi con rito celtico nel Sannio

Molte pratiche religiose sannite hanno riferimenti nei riti druidici ed alcune testimonianze, come i ciottoli incisi in lingua osca e la presenza dei quattro elementi primordiali nei luoghi sacri lontani dai centri abitati, sembrano confermarlo.

A La Bruca Natural Wedding scriviamo i testi delle nostre cerimonie ispirandoci ai riti sanniti e recuperando alcune simbologie che risalgono al legame di questo popolo con il popolo celtico.

Così le pietre antiche che definiscono il cerchio sacro dove gli sposi scambiano le loro promesse, il lago espressione della Madre Terra, la quercia secolare che è lo spirito guardiano che veglia sul luogo e sulla casa stregata

Nelle notti di luna piena a volte la dea appare come in un sogno, ha sembianze di strega, è vestita di luna e danza intorno alla Casa Stregata. Rappresenta l’insieme universale dei simboli della nascita, della vita e della morte, triade delle giovani, delle spose e delle donne anziane, si muove leggera tra i quattro elementi primordiali che si manifestano sotto forma di Fuoco, Aria, Terra, Acqua, passaggi attraverso i quali l’energia si trasforma e si rigenera riconnettendoci all’Universo e a noi stessi, completamente.

Gli elementi interagiscono attraverso il temporale, 

“… quando il fuoco della Terra sale nell’Aria e disegna i fulmini; quando l’Acqua raccoglie il fuoco e cade in gocce sprigionando la sua energia; quando la Terra accoglie acqua e fuoco e dà inizio ad una nuova cerimonia…”

ARIA – la manifestazione per eccellenza di questo elemento è il Vento che soffia affinché la Natura canti

ACQUA – è rappresentata dal Lago che è una delle porte invisibili, manifestazione del richiamo delle profondità umane strumento per creare un legame fra i nostri Sensi e la nostra Essenza.

TERRA – le montagne, le colline, le nostre rocce, sono la spina dorsale del luogo sacro, l’equilibrio consapevole che ci collega all’Origine della Conoscenza

FUOCO – Il fuoco trasforma gli altri tre elementi, è l’elemento chiave per mezzo del quale tutto è reso manifesto; unisce il dentro con il fuori, il mentale con il fisico e nelle nostre cerimonie è amplificato dal calore dell’amore e dell’affetto dei familiari e dei partecipanti

I quattro elementi primordiali sono sempre presenti nelle nostre cerimonie e per ciascuno di essi, abbiamo riportato alla luce un rituale…

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: