Il Cerchio Sacro

Molto richiesta tra le coppie di sposi che decidono di celebrare il loro matrimonio fuori dai soliti schemi, è la cerimonia del matrimonio celtico. Il matrimonio celtico rappresenta un’unione molto profonda; non conosciamo perfettamente i riti religiosi dei Celti, chiamiamo così quella celebrazione che accoglie una forte spiritualità di tradizione celtica con l’utilizzo di simboli. 

A La Bruca Natural Wedding abbiamo costruito un rituale fortemente simbolico e profondamente personalizzabile che si rifà ai riti celtici e ai miti che ci sono stati tramandati, rinvenuti in scritti durante il medioevo; celebriamo in particolari periodi ritenuti di buon auspicio. A La Bruca sacro e profano si mischiano, sono parte della forza dell’amore, sono le due metà della stessa verità che unisce i due promessi; e nel cerchio magico una permea l’altra. Anche per noi il sacro è legato alla natura, al rapporto che la vita ha con il creato ed è per questo che i nostri matrimoni sono legati al luogo naturale dove si incontrano gli elementi fondamentali, e dentro il cerchio sacro.

È una tradizione antichissima che vuole che durante il rito veniva tracciato un cerchio, è un cerchio di protezione dove si recita una preghiera che invoca la protezione degli elementi, come quando Viviana tracciò il cerchio intorno a Merlino. Il cerchio -nonostante ne hanno scritte di fandonie in merito- è sempre stato e sempre sarà un simbolo beneaugurante; per questo le torte degli sposi sono rotonde, il simbolo dell’unione è la vera…

Il cerchio è un simbolo molto importante: è l’infinito, l’armonia, l’assenza di opposizioni e contrarietà, rappresenta il ciclo della vita. È il simbolo dello spirito e dell’immaterialità dell’anima, rappresenta anche il Sole che, con la sua luce splendente e il suo confortante calore, è associato all’amore, alla luce, alla bellezza e alla verità, alla rinascita, alla vita. 

E’ un simbolo che a La Bruca abbiamo tracciato con pietre, fiori e legno nella terra che guarda il lago e sotto la quercia secolare, è il nostro Cerchio Magico, dove la magia dell’amore la puoi toccare per quanto è forte. 

Quando le nostre coppie entrano nel cerchio della protezione per scambiare le promesse di nozze, intorno si alza la magia della forza della natura che con la quercia secolare, l’acqua del lago, i raggi della luce aperta e il vento, conferiscono alle parole degli sposi la potenza della fusione che unisce la propria vita a quella dell’altro in un unico amore.

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: