Avete mai giocato a SCASSAPANCIA?

In molti ci giocano: si organizza una gita fuori porta e si va in campagna, in agriturismo a mangiare fino ad ubriacarsi di cibo, fino a sentirsi scoppiare. Con l’idea del sano e genuino si attaccano fette di prosciutto e formaggette di capra, tre primi, carne, contorni, intingoli dove tuffare fette di pane casereccio grandi quanto un’orecchio di elefante.

Giocare a SCASSAPANCIA ha una peculiarità: funziona solo quando le derrate alimentari che vi vengono offerte e che riuscite a mandar giù costano un nonnulla. Mangi come se non ci fosse un domani e paghi come se avessi consumato un panino… bello no?

Bello per chi mangia omologato; per chi legge genuino ma non capisce il sapore altro, la ricercatezza che c’è in un piatto elaborato con ingredienti genuini e a km 0 preparato da chi studia e fa ricerca; per chi non fa caso al piatto che trasborda o a come il cibo è impiattato a caso; per chi ha più a cuore il proprio portafoglio che il proprio stomaco…

Mangiare sano e genuino a La Bruca non è mai collegato al portafoglio; misurare in euro la quantità di cibo è come pagare per fare l’amore, ed è così difficile farlo capire al mondo che, se da un lato esistono persone che non vedono la generosità e l’amore che c’è in ogni buon piatto, dall’altro c’è la Bruja (la strega) che nella sua casa stregata ha deciso di regalare il pranzo di nozze a tutte le coppie che riusciranno ad abbracciare la filosofia di vita de la Bruca Natural Wedding, a chi è tanto ribelle da credere all’amore che non finisce, al cibo che non si paga, ai sogni che realizzano obiettivi. 

Non tutte le coppie che si candidano riusciranno a diventare coppie de La Bruca, ad entrare nel cerchio magico dell’amore; le nostre cerimonie sono esclusive, personali e dedicate, parlano della forza della Natura, e rappresentano il passaggio e la trasformazione; i nostri sposi sono benedetti dal femminino e dal maschile sacri, in una fusione simbiotica; vivono l’esperienza dello scambio di promesse sotto la grande quercia centenaria e dentro il cerchio magico delle energie buone, con testimoni i quattro elementi e nell’abbraccio della campagna. 

Preparare quel giorno richiede il coinvolgimento di molte professionalità perché a La Bruca si cura ogni minimo dettaglio: il logo e la realizzazione del minisito con lista di nozze e partecipazione a data aperta, la realizzazione e la stesura del libro degli sposi e dei messali e del testo della cerimonia, la scelta dei rituali più vicini agli sposi, la realizzazione degli allestimenti artigianali, i bouquet, il gioiello del giorno speciale e della carta astrale dell’unione. Lavoriamo per preparare gli ospiti e coinvolgerli attivamente ad aiutare la coppia quel giorno a compiere il loro passo sostenuti dall’amore di tutti; un amore che si legge nel fare e mai nel guardare o partecipare passivamente. Il nostro è un matrimonio che si costruisce con gli sposi nei mesi precedenti la festa; l’impegno è totale ed è per questo che accettiamo al massimo 12 coppie in un anno. 

Alle cerimonie segue la festa, declinata in tanti modi differenti: dal wedding pic-nic, al pranzo, alla braciata, con i buffet mariage (siamo stati i primi in Italia ad aver inventato il modo per poter proporre il buffet  di nozze in tempi di restrizioni e divieti), i corner show di pasta fresca, di zeppole e frittelle, di dolcetti e cioccolato, con degustazioni e abbinamenti di vini locali di una terra che dà solo buoni frutti. Tanto cibo sì, ma consapevole, dedicato, messaggero di alti valori, intriso di un credo puro.

È amore vero ed è per questo che non può essere pagato.

Se vi piace giocare a SCASSAPANCIA, per favore, non venite a La Bruca.

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: