I doni dell’Amore

Quando ho sposato Raimondo ero una donna in carriera di quelle tutte spine, magra come un fuso e tesa come una corda di violino. Il mio lavoro mi obbligava a pasti frugali, sonno irregolare e, sempre in giro per il mondo, non avevo mai preso un bicchiere di vino in mano… Con lui la mia vita è cambiata totalmente, mi sono fermata e ho potuto guardare intorno la bellezza che ci circonda: il buon cibo, il buon bere, i giusti momenti di relax totale… Ragazzi, l’amore fa’ miracoli! 

Proprio di un piccolo miracolo tutto italiano che vi parlo oggi: l’olio di Puglia.

La famiglia di Raimondo produce olio da più di quattrocento anni, il nonno materno, nato e vissuto a Carpino in provincia di Foggia, amava la sua terra rossa e conosceva ogni olivo come fosse se stesso. La cura, la dedizione, l’attenzione per l’olio si tramanda di generazione in generazione, conservando intatte la spremitura a freddo, la raccolta differenziata delle olive, la filiera controllata. L’olio EVO che mettiamo in tavola proviene da filari Coratina, ha una forte personalità e sta benissimo a crudo su zuppe, paste con legumi, insalate, braciate e bruschette e da olive Leccino con un gusto più morbido, dorato, per i palati che preferiscono un sapore delicato e corposo, perfetto per il forno e le cotture in padella.

A La Bruca ve lo offriamo così, come un gesto antico in cui rivivono le cose belle, sul filo della vita, di mano in mano, di padre in figlio… 

I nostri sposi amano la natura e quando decidono di sposarsi in campagna scelgono spesso bomboniere alimentari, ecosostenibili. 

La Bruca Natural Wedding è un progetto che punta molto sui prodotti bio, sul fai da te, sulla personalizzazione; prepariamo artigianalmente le bomboniere che proponiamo alle nostre coppie, li coinvolgiamo nelle realizzazioni e le decoriamo in esclusiva e ci piacciono tutte moltissimo: l’angelo porta pout-pourri, i centrini, i sottopiatti, i sottobicchieri, il vino, le marmellatine, i mieli, i semini, le piantine, i saponi… ma quella che amiamo di più e che offriamo alla fine delle nostre personali celebrazioni di famiglia per noi è un dono e anche un simbolo; è il nostro modo di dire grazie a chi ha partecipato, il nostro modo per dire grazie a chi ci ha preceduti, è la ricchezza di una tradizione di terra che si tramanda di generazione in generazione e ci unisce qualunque cosa facciamo, in qualunque posto decidiamo di andare.

Il nostro olio, richiamo alle radici, forza di un abbraccio che ci accompagna e ci sostiene.

Memoria e Amore.

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: