Nessun posto come casa!

Il 2020 è stato sicuramente l’anno che ricorderemo per i matrimoni rimandati, ma non tutti hanno deciso di rinunciare al proprio giorno speciale. Tante coppie hanno scelto di celebrare le loro nozze comunque, alcune di farlo in casa. Quando le restrizioni ce lo impediscono è possibile creare un matrimonio davvero stupendo e memorabile in giardino dietro casa. 

E se abitate in appartamento? 

Oggi vi parlo di un matrimonio che può essere di ispirazione per le coppie del 2021, un matrimonio in casa come da tradizione contadina con cerimonia e ricevimento assolutamente stupendi. Il giardino è quello de La Bruca, nelle campagne del Sannio abbracciando la filosofia de La Bruca Natural Wedding, un concept ideato per quelle coppie che amano il pianeta e desiderano sposarsi nella natura incontaminata, e soprattutto per quelle che desiderano farlo con un pizzico di magia. Il nostro è un matrimonio che nasce dalla esigenza di coinvolgere tutti i partecipanti; con tanto aiuto da parte di familiari e amici, le nostre coppie celebrano il matrimonio  che tanti sognano anche durante le restrizioni dovute alla emergenza Covid.

Pensare che il proprio matrimonio vada secondo i piani in questo periodo strano e difficile è insensato: l’evoluzione della pandemia mette a rischio molti interventi necessari al buon fine della celebrazione, dalla chiesa (per il nuovo anno le chiese più ambite sono già state prese d’assalto) alle case comunali, alle location, ai ristoranti… Tutte le volte in cui un preventivo viene calcolato in considerazione del numero di invitati, si crea una zona d’ombra che può determinare imprevisti imprevedibili. Così tra annullamenti e ricorsi, anticipi e conferme, lo stress per gli sposi si moltiplica e sporca il sentimento che dovrebbe accompagnare uno dei più bei giorni da vivere e ricordare. Perché non scegliere la strada della semplicità? La via dell’amore e della tranquillità di un’organizzazione che ha sempre realizzato eventi contenuti e gestito emergenze ben più restrittive di quelle che stanno bloccando molti addetti e operatori del Wedding?

La Bruca Natural Wedding è vivere il matrimonio a tutto tondo in completa sicurezza, secondo le norme e le indicazioni, in spazi incontaminati, enormi, all’aperto, seguiti da un team di famiglia (tutti congiunti e conviventi) e sostenuti dai propri amici e parenti stretti. A La Bruca vi coinvolgeremo nella realizzazione degli allestimenti, nella scelta di canzoni e poesie e testi, nella costruzione di alcuni elementi di arredo, segnaposto, bomboniere, bouquet… Così anche chi non potrà partecipare alla giornata sarà presente con un suo oggetto, creato con noi e appositamente per la coppia di sposi. Tra i partecipanti stretti scegliamo, insieme con gli sposi, chi aiuterà alla brace, in cucina, alla mescita del vino, all’animazione bambini, aiuto fotografo, cantanti per passione, esperti di video… Tutti saranno coinvolti per realizzare un evento davvero memorabile, dove la partecipazione è l’elemento chiave, il pizzico di magia che rende l’evento nozze un momento di reale condivisione che non scade mai nell’apparenza e nell’artificiosità di gesti distanti da chi siamo e dal nostro amore. Nei nostri matrimoni vogliamo ancora fare di più: permettere anche a chi resta a casa di partecipare ad alcuni momenti importanti della giornata con collegamenti durante la cerimonia, durante il brindisi, il pranzo e al taglio della torta nuziale. 

Ma non sarà una partecipazione virtuale, gli invitati non presenti riceveranno menu e allestimenti e, quando necessario, un nostro operatore di fiducia, nei giorni precedenti al matrimonio, li raggiungerà per aiutarli a realizzare il nostro stesso evento in contemporanea a casa propria.

E se le restrizioni vietano i viaggi all’estero, La Bruca è ospitalità di strega, un piccolo resort dove poter godere delle coccole e del buon cibo per tutta la settimana della luna di miele. Per accogliervi al meglio abbiamo inventato la data ballerina, la possibilità cioè di poter avere più giorni a vostra disposizione. Ci impegniamo a non accettare matrimoni nella settimana della data scelta da voi. A La Bruca è possibile sposarsi solo in alcuni periodi dell’anno che vanno dal solstizio di primavera al dieci di ottobre; accettiamo un massimo di 12 matrimoni, solo coppie che vivono la nostra stessa attenzione alle piccole cose, che condividono il nostro spirito di unione e l’amore per la natura; il nostro è un matrimonio esclusivo, perché esclusivo più di tutti è il sentimento d’amore; quando accettiamo di organizzare una celebrazione con festa di nozze, accogliamo  la coppia in famiglia e assicuriamo loro esclusività e totale dedizione.

Mai sentito parlare di matrimoni così? In Italia siamo ancora pionieri di questo spirito di unione che realizza un matrimonio particolare e sicuramente originale, eppure mi piace pensare all’amore puro e indissolubile dichiarato con semplicità e con il sostegno degli elementi della natura e le persone care, come ad un sentimento universale e condiviso e so che quando una coppia si rivolge alle nostre cure per realizzare il loro giorno meraviglioso, un pezzetto di Universo si è mosso per farci incontrare. Per farci riconoscere. 

Per fortuna e nonostante tutto, l’amore non va in vacanza!!

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

4 pensieri riguardo “Nessun posto come casa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: