Matrimonio in campagna, il più amato dagli sposi!

Prendiamo uno splendido casale di campagna, una casa magica, dedicata alle streghe buone con un tramonto caldo sui campi a perdita d’occhio, macchie di verde e oro del grano maturo, il silenzio della natura rotto dal ronzio lontano di un trattore, la bellezza del paesaggio che degrada fino al lago e un’atmosfera rilassante e gioiosa. Aggiungiamo ghirlande di luci, composizioni in stile vintage, sedute e tavoli artigianali costruiti per stare insieme, runner realizzati all’uncinetto e tovaglie bianche e pizzi morbidi, magari un trio jazz di sottofondo… Siete a La Bruca e state vivendo la filosofia de La Bruca Natural Wedding in un matrimonio che qualcuno descrive – sbagliando – in stile country, vintage o natural.

Sicuramente l’atmosfera rurale e i piatti delle nonne fanno pensare in tal senso e sicuramente è una parte importante della nostra organizzazione, ma non è la descrizione completa e calzante di ciò che vivrete in un matrimonio a La Bruca. Per noi organizzare una festa di nozze è festeggiare l’amore, sempre. È questa la nostra priorità, tutto il resto è il contorno, è quello che si delinea lentamente con passione e con tutto i nostro impegno per far sì che quell’amore, quella coppia originale e unica si esprima in tutti i particolari, anche i più piccoli e insignificanti. Per questo lo viviamo a contatto con la natura, perché è la testimonianza più vera e immediata dell’amore che muove tutte le cose e La Bruca è la cornice e il sostegno ideale per le coppie che amano il pianeta e che desiderano sposarsi con un pizzico di magia. 

I nostri matrimoni cominciano sempre con la cerimonia, è il nostro segno distintivo perché è una funzione scritta appositamente per gli sposi su un canovaccio unico e originale ispirato ad antichi riti di unione che vivono la partecipazione dei quattro elementi e delle persone care agli sposi, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra semplicità e ricercatezza, spiritualità e sobrietà. Le nostre funzioni sono sempre all’aperto, progettate per esaltare i colori della terra e della natura senza rinunciare allo stile e all’armonia di ogni minimo dettaglio.

Dopo la funzione, il lancio del riso beneaugurante e il brindisi alla nuova famiglia danno il via alla festa. 

La nostra forza sono anche le preparazioni, i sapori autentici, la semplicità delle cotture, mai sofisticate con menù di tradizione aggiornati sulla stagionalità dei prodotti a chilometro zero e attenti alle diverse esigenze alimentari.

Le nostre decorazioni e gli allestimenti sono scelti tra materiali ecologici, senza sprechi, riciclabili, sono tutte realizzazioni artigianali a volte inventate per il singolo evento, spesso per volontà degli sposi, donate agli invitati alla fine della festa. Potete scegliere gli oggetti, i tessuti e le composizioni e potete imparare con noi le tecniche che vi permetteranno di realizzare alcuni oggetti per farne dono a chi vi sta più a cuore esaltando il prezioso pensiero al fatto a mano da voi stessi. I colori sono tanti e tutti declinati in perfetta sintonia con l’ambiente circostante, dal giallo al grigio che è sono i colori 2021, al verde, al rosa, al glicine, al pervinca, fino ai classici toni di bianco, beige ed ecrù o ai toni pastello di colori vivaci. Potrete scegliere tra diverse tipologia di mise en place, noi preferiamo il tavolo nudo, che mostra l’artigianalità e lo stile vita vissuta, senza tovaglia, vestito di runner centrali lavorati all’uncinetto, le sedute disuguali, i piatti di famiglia dei servizi antichi delle nostre nonne.

Gli oggetti e i materiali che potete scegliere sono tantissimi, La Bruca si presta a personalizzazioni anche estreme, è come una tela e il pennello lo avete in mano voi e potete disegnare il vostro evento con barattoli di vetro, oggetti di vimini e rattan, tessuti leggeri e trasparenti, candele di tante forme e diversi colori, photo boot particolari e scenografici. 

I fiori e le composizioni daranno un tocco campestre e ricercato. A La Bruca stiamo molto attenti a non sciupare i fiori, vi suggeriamo piante in vaso verdi e fiorite e fiori lavorati all’uncinetto, di carta o di stoffa che possono essere realizzati espressamente per il vostro evento ed essere donati a fine festa agli invitati. In questo caso le realizzazioni artigianali tengono sempre conto del numero e della tipologia di invitati in modo che ciascuno abbia il suo ricordo di fine festa.

I nostri sposi hanno abiti semplici, prediligono la comodità e la facilità di movimento, specie quando decidono di scatenarsi in danza e giochi; le spose hanno un look naturale che veste colori tenui come avorio, champagne o rosa pallido con tessuti morbidi e trasparenti che le fanno risaltare illuminandole di fascino e sensualità in stile romantico e sognante sotto un’acconciatura sbarazzina e attraente decorata di fiori magari intrecciati in una coroncina leggera. 

E veniamo al bouquet. A La Bruca il bouquet è realizzato con fiori di carta e di stoffa o con frutta e erbe di stagione e personalizzato secondo i desideri della sposa, non di rado il preferito dalle nostre coppie è il bouquet di mammarelle, i grandi carciofi rotondi o con le succulente.

L’ambiente rurale ispira anche gli abiti dei partecipanti che possono scegliere outfit informali e comodi, floreali, in pizzo o plissettati, leggeri, fluidi, morbidi e piacevoli da indossare anche per molte ore.

Durante le nostre giornate dedicate all’amore non è obbligatoria la cravatta, a meno che non sia un desiderio degli sposi, i nostri signori invitati scelgono spesso uno spezzato con camicia e giacca nei toni biscotto o blu o un completo in fresco lana o cotone che sia grigio, sabbia, blu non troppo scuro o color terra bruciata

A La Bruca ci occupiamo anche di partecipazioni, save the date, menu, bigliettini di ringraziamento rigorosamente in carta riciclata, consigliandovi i font, i colori e scegliendo con voi le frasi che saranno ulteriore dettaglio alla celebrazione, e le decorazioni floreali o acquarello.

Le bomboniere possono aggiungersi agli oggetti che hanno fatto parte del vostro matrimonio e che avete deciso di regalare ai vostri ospiti, sono un ulteriore ricordo di un giorno meraviglioso della storia del vostro amore e delle loro vite. L’offerta è molto varia, alcune delle nostre realizzazioni sono: sacchetti di semi di piante o fiori, piantine già un po’ cresciute, succulente, aromatiche; barattoli di spezie; martellate bio; bottiglie di vino; saponi artigianali; bottigliette di olio extravergine di oliva anche aromatizzato al rosmarino, al basilico, al peperoncino; sacchetti di infusi e the personalizzati a forma di cuore o di quello che più vi piace; tutte le bomboniere sono confezionate con etichette personalizzate con il vostro logo del matrimonio creato dal team tecnico de La Bruca appositamente per voi. 

La Bruca è anche tecnologia. Ai nostri sposi offriamo la realizzazione di un mini sito dove si possono inserire tutte le informazioni, i pensieri, le fotografie, favorendo la partecipazione di tutti, anche di chi non potrà esserci per restrizioni COVID o per motivi personali. Sul mini sito saranno presenti alcuni servizi importanti come:

la possibilità di prenotare il posto sul bus: a La Bruca i nostri invitati arrivano in autobus per diversi motivi. Tra i nostri preferiti, godersi un momento di unione e di divertimento come in una gita in famiglia, coccolati dalle nostre bag con cappellini di paglia, o ventagli, o piccoli bon bon dolci o salati e bottigliette di acqua, giochi e notizie e racconti che renderanno il viaggio piacevole e veloce; offrire la possibilità a tutti gli invitati di brindare in assoluta sicurezza senza temere il viaggio di ritorno; mantenere la scaletta dei tempi cominciando in orario e con tutti già presenti; e ultimo ma per noi più importante di tutti, ridurre al minimo l’inquinamento. In un giorno così importante sapere di avere fatto qualcosa per l’ambiente è una chicca in più per vivere il proprio amore con la benedizione della natura e dell’Universo

Il servizio lista di nozze: La Bruca offre la lista nozze online dove potrai creare la lista dei tuoi regali virtuali e ricevere direttamente sul tuo conto paypal gli importi dei regali ricevuti, in assoluta sicurezza e autonomia. È un servizio ospite che non ci vede coinvolti in nessun modo, è facile, comoda e sicura. Non necessita di comunicazioni agli invitati che accederanno al mini sito, pigeranno sul bottone “regalo” e faranno il loro versamento compilando il format di riconoscimento che vi aiuterà a stilare la lista dei ringraziamenti. Sulla stessa pagina saranno caricati i regali che avrete scelto che potranno essere personalizzati come più vi piace dal viaggio di nozze al necessario per la casa, all’acquisto di auto o moto, ai contributi per una organizzazione benefica. La rivoluzione della nostra lista di nozze è che è una gestione vostra senza ritardi delle informazioni e in completa tutela della privacy, completamente gratuita e senza commissioni. 

A fine festa, gli invitati saliranno sul bus e torneranno a casa, mentre gli sposi, se lo vorranno potranno ancora trattenersi per godere del fine festa, per guardare le stelle, per immergersi nei lumini delle lucciole di giugno e trascorrere la loro prima notte in una delle nostre particolari stanze con bagno intitolate a tre streghe, Amelia la fattucchiera, Maga Magò e Grimilde, per svegliarsi ancora nella natura coccolati e felici. E se una notte non basta, a La Bruca puoi vivere la tua luna di miele tra buon cibo, giornate allegre e notti di sogni.

Ancora un rigo per ringraziarti di essere qui, alla fine del lenzuolino. Se vuoi conoscerci meglio, non esitare a scriverci, tante novità bollono in pentola… Parola di Bruja!

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: