In a Sentimental Mood…

La Bruca Natural Wedding è un concept, una filosofia di vita, un modo per realizzare le proprie nozze seguendo un filo conduttore: originalità e rispetto per la natura. Per realizzare questo modus ci sono tante cose che dovete sapere.

A La Bruca non abbiamo il parcheggio auto, il che non significa che non potete raggiungerci e parcheggiare comodamente la vostra auto anzi, gli spazi sono enormi; significa che scoraggiamo l’arrivo degli ospiti in auto, lo facciamo per preservare la natura e per darvi l’opportunità di vivere un’esperienza nuova e  coinvolgente, sì perché i nostri ospiti arrivano tutti insieme, vivono la gita di famiglia e tra amici, rilassati, senza preoccuparsi del tragitto o di accendere il navigatore, di guidare e di seguire l’auto davanti che immancabilmente sbaglia direzione. Qualcuno potrebbe pensare che si crei un certo imbarazzo a salire ben vestiti sul pullman, niente di più lontano dalla realtà! I matrimoni in campagna a La Bruca non vogliono abiti lunghi e luccicanti, scarpe scomode e make-up pesanti, cravatte stringi pomo d’Adamo e giacche stilose, la nostra parola d’ordine è libertà, tranquillità, gioiosa e serena rilassatezza, aria di festa. Il percorso è piacevole e permette ai vostri ospiti di immergersi nell’atmosfera che caratterizza i nostri eventi, accompagnati da buona musica e coccole preparate appositamente per loro, un gioco e qualche palloncino da gonfiare… E tutti possono brindare con tranquillità e anche concedersi un bicchiere in più del nostro buon vino genuino senza temere per il viaggio di rientro a casa.

Le idee e le proposte sono tante e siamo sempre aperti a nuove soluzioni proposte dagli sposi.

A La Bruca non accettiamo eventi tutto l’anno. Rispettiamo i cicli della natura e accogliamo un massimo di 12 coppie in 12 periodi che racchiudono date simboliche a partire dal solstizio di primavera e fino al 10 ottobre, data ultima per celebrare una unione. Siamo gli unici ad offrire un periodo più che una data e ad assicurare che in quel periodo non ci saranno altri eventi se non il vostro. Lo facciamo da sempre perché il nostro è un evento particolare, che è perfetto con un bel sole, all’aperto, sotto la grande quercia perciò ci piace offrire agli sposi la possibilità di spaziare nell’arco di più giorni. Certo si può scegliere la data esatta e realizzare tutta la giornata come si è deciso, ma le nostre cerimonie sono un po’ magiche e ci piace pensare che il giorno giusto non sempre è quello che noi decidiamo, a volte il giorno giusto è un paio di giorni dopo, quando la natura è pronta ad abbracciarci e tutto è perfetto, diverso da come l’abbiamo pensato, ma carico di energie positive per la coppia…

Quello che realizziamo è difficile da comprendere se si insegue un modello classico di organizzazione, un cliché di matrimonio che si è diffuso seguendo non tanto le mode quanto le necessità del mercato dei matrimoni, eppure rivela tutta la sua forza creativa se si rende all’unione il significato intimo e intenso che dovrebbe avere, quando protagoniste sono le nostre anime innamorate e felici che si cercano e si riconoscono in una cornice perfetta.

E mi piacerebbe che quel giorno gli alberi vi parlassero come parlano a me, che si muovessero i fili d’erba come nei giorni di quasi estate, mentre cambiano colore e diventano più verdi e una grande Fata Morgana si specchia ad un passo da voi, che vi arrivasse quel silenzio che non è mai fermo, mai inoperoso che profuma di vita e si rinnova tutte le volte sorprendendo i cuori bambini. È questo il giorno da ricordare, un tempo che ti entra dentro e nemmeno ti importa se era di sabato o di martedì, con la consapevolezza che eri lì, proprio dove avresti voluto essere.

Deborah Catemario

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: