Tù is megl’ che Wuhan!

Da sempre i colori influenzano i nostri stati d’animo. 

Vediamo il rosso? Amore! Il blu? Vacanza al mare! Il violetto? Intimo e sognante! Il verde ci fa pensare alla natura ed è sinonimo di speranza e l’arancio declinato in diverse nuance è il colore della festa

Ma quest’anno è così diverso che pensiamo al contrario, è il colore che diventa il sostegno del sentimento. Ecco le novità in materia di colori per l’anno prossimo.

Il Pantone color Institute ha annunciato i colori di tendenza del 2021, quest’anno i colori simbolo sono due, come era già successo per il 2016, ma con un significato quasi opposto. I due colori sono 

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating, sono un grigio tranquillo e un giallo scostumato 

e sono due colori che non si fondono, che possono stare benissimo da soli o lavorare uno a sostegno dell’altro, ed è la prima volta che viene scelta una tonalità di grigio come colore dell’anno.

Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, in una telefonata al New York Times ha detto:

“Nessun colore potrebbe cogliere il significato del momento, ci siamo tutti resi conto che non possiamo farlo da soli. Abbiamo tutti una profonda comprensione di quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri e di sostegno emotivo e di speranza”.

I due colori diventano così simbolo di forza e speranza, di una coppia sportiva e vitaminica; concreta e salda che trasmette un senso di resilienza e di fiducia. Insomma questi colori descrivono bene le coppie di sposi del 2021 che dopo un 2020 così impegnativo, ci regalano un gran bel messaggio: CORAGGIO!

(Gasp, ho fatto la rima!!)

La pandemia è stata un evento decisivo per lavorare di reazione, il grigio è un colore che conferisce una nota elegante e classica se usato con parsimonia e se sdrammatizzato, rischiarato, illuminato da un colore che lo bilanci, un tono acceso al punto giusto che conferisca personalità e carattere. Il giallo è la combinazione perfetta col grigio e rispecchia i due lati di quest’anno di incertezza. 

La calma rilassata del grigio con il sole del giallo scostumato saranno certamente al centro delle realizzazioni a La Bruca, saranno negli allestimenti, nelle partecipazioni e ci ricorderanno che ce l’abbiamo fatta. Il mio personale pensiero?

Tù is megl’ che Wuhan! 

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

2 pensieri riguardo “Tù is megl’ che Wuhan!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: