I PROSPOSI MESSI Questo Matrimonio non s’ha da fare

Sei anche tu una sposa sospesa?In bilico tra un nuovo ulteriore DPCM e un vaccino che scioglierà le riserve?

È giusto rimandare il matrimonio, anche due tre volte, è un giorno così importante che andrebbe vissuto in completa serenità, un percorso da vivere gioiosamente e una festa per divertirsi. Ma divertirsi proprio tanto!! Va da sé che in un tempo così incasinato, dove la paura e l’incertezza la fanno da padrone, la prima e più sensata idea è R I M A N D A R E 

Condivido la preoccupazione e capisco le coppie che decidono di aspettare, ma aspettare non vuol dire stare fermi. In questo tempo stirato, allungato, sospeso, l’unica cosa che non si dovrebbe fare è stare fermi. Se guardate il lato positivo, vi accorgerete di alcune meraviglie che rendono unico questo vostro progetto, prima fra tutti la vostra storia, ma ci pensate a quanto sia particolare sposarsi durante o subito dopo  un lockdown? Pochi intimi, tutto molto curato, gli sposi 2021 e 2022 saranno coccolati e aiutati e pionieri di un evento che diventerà consuetudine. Un po’ come noi a La Bruca che ci occupiamo di organizzare eventi particolari, super personalizzati ed esclusivi per coppie straniere da anni e per gli sposi Italiani da qualche tempo. E la differenza che abbiamo notato prima dell’esplosione della pandemia è proprio nel numero di partecipanti e nel desiderio di esclusività. Laddove gli sposi italiani preferiscono una festa numerosa e allargata, un evento sociale e popoloso, gli stranieri fanno all’opposto, puntando alla ricerca del particolare, ad un matrimonio intimo e raccolto (che loro chiamano micro wedding) dove tutto è super curato e si offre agli amici un’esperienza di vita che consolida i legami e unisce, che coinvolge tutti in un giorno che si srotola da mattino a sera, dalla cerimonia, allo scambio delle promesse, alla festa di nozze

Ma non voglio parlarvi della nostra formula di matrimonio intimo, al di là degli eventi che organizzo sono una persona festaiola e mi piace tantissimo ideare party ed occasioni per stare insieme alle persone che mi piacciono… A Natale poi… Questo Natale sarà diverso e per me che ci penso tutto l’anno è un po’ strano e mi dispiace sentire gli amici delusi perché la nostra consueta festa di Natale non potrà avere luogo. Sì, sarà diverso, ma chi l’ha detto che non sarà altrettanto bello? Secondo me, sarà bellissimo, proprio perché non l’ho mai vissuto un Natale così. E il tempo che mi avanza lo uso per leggere libri e per inventare nuovi progetti, ci sto riempiendo il cassetto dei desideri con le idee per nuovi party colorati e felici…

Fatelo anche voi, non lasciate che l’attesa vi fermi, inventate nuovi traguardi e scrivete il canovaccio della vostra storia, eroi delle nuove famiglie che hanno superato la salita prima ancora di essersi formate. 

Qualcuno ha paragonato il Coronavirus alla peste descritta nei Promessi Sposi, ma io Manzoni lo preferisco citare per quel suo sano ottimismo che fa dire da Fra Cristoforo a Lucia che le gioie di cui è privata oggi saranno inezie al confronto delle gioie che l’aspettano alla fine del librone.

“Dio non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne loro una più certa e più grande”.

E quando finalmente riuscirete a coronare il vostro sogno e vi sposerete come ci sono riusciti anche Renzo e Lucia, ci pensate a come sarebbe bello se ci fosse un libro che racconta la vostra straordinaria storia? Non certo I Prosposi Messi alla Alemanzo Sandroni, no, no, pensavo ad un formato particolare, colorato, divertente, una favola che vi racconta fino al giorno in cui avrete vinto e avrete finalmente detto il vostro: “Sì, lo voglio!” E questa è solo una delle idee che mi sono venute in mente ascoltando i disagi degli sposi e delle famiglie e mettendo in movimento il mio profondo ottimismo. Le nuove celebrazioni somiglieranno agli eventi che da sempre realizziamo a La Bruca, per questo noi non cerchiamo nuove soluzioni per fare qualcosa che è già la nostra specialità, quello che meglio sappiamo fare; noi cerchiamo nuovi modi per farvi felici, quello sì, e nuove idee per realizzare nuove esclusività. Del resto è quello che ci fa differenti.

Se vi sposerete a La Bruca, svilupperemo il vostro canovaccio realizzando un libro particolare e unico. Bellissimo! Se non vi sposerete a La Bruca, vi regalo questa idea/suggerimento. Non fermatevi, l’amore vince!

E Fra Cristoforo a questo punto direbbe:

“E’ una prova, figliuoli, sopportatela con pazienza, con fiducia, senza odio, e siate sicuri che verrà un tempo in cui vi troverete contenti di ciò che accade”.

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: