Sposarsi a La Bruca

Ci sono sogni possibili, sono quelli che hai sognato così tanto che ne conosci intimamente le pieghe, che vivi come fossero veri e che vedi scorrere ad occhi aperti come se ci fossi già dentro. Perché un sogno diventi un progetto prima, un obiettivo e una realizzazione poi, è necessario trovare le persone giuste, le professionalità utili a far fare un piccolo passo in avanti alle proprie idee prima che le ragnatele della mente sopiscano l’entusiasmo e la voglia di provarci. Mai arrendersi dico io e ripeto come un mantra l’insegnamento di Walt Disney: Se puoi sognarlo, puoi farlo.

E ora parliamo di burocrazia – Sposarsi all’aperto a La Bruca

Il sogno di molte coppie nasconde una serie di dubbi e domande che spero di colmare con queste righe.

La Bruca è una location che offre un pacchetto completo per il giorno del sì, completo di cerimonia simbolica con tanto di riti d’amore, promesse e scambi di anelli. Le coppie scelgono la nostra formula perché è un format nuovo e particolare, costruito su misura sugli sposi e assolutamente in linea con i loro desideri; un modo per promettersi amore eterno e per partecipare la gioia di un momento unico con parenti e amici.

Finché parliamo di amore e di aspetti strettamente connessi ai sentimenti nulla quaestio, affrontiamo quindi l’aspetto burocratico che pure è tanto importante nell’organizzazione del matrimonio.

Ecco cosa dovete sapere prima di decidere come sposarvi all’aperto. Ci sono tre funzioni:

Rito cattolico

Rito Civile

Rito simbolico

Sposarsi con rito cattolico all’aperto in Italia ha le sue difficoltà, per portare avanti questo desiderio è necessario, come potete leggere in questo interessante articolo, inviare una lettera al vescovo della propria diocesi o fare richiesta all’ordinario del luogo che, a domanda ben documentata e con giusta e valida causa, può fornire l’autorizzazione.

Sposarsi con rito civile è possibile in tutti quei luoghi autorizzati dal Comune alla celebrazione del matrimonio con rito civile all’aperto. Si può richiedere che la cerimonia di matrimonio all’aperto venga effettuata in qualsiasi Comune italiano, presentando semplicemente la delega rilasciata dall’Ufficio pubblicazioni del proprio comune di residenza.

Sposarsi con rito simbolico è possibile ovunque e si può personalizzare la propria cerimonia con tutti i testi e le canzoni che hanno fatto da sfondo alla storia e di tutti i momenti  importanti che il celebrante inserirà, insieme con gli sposi, nella funzione.

E veniamo alle domande:

Il rito a La Bruca è valido legalmente?

No, è una cerimonia simbolica che non toglie nulla alla veridicità e profondità dell’Amore dichiarato nelle promesse, ma non ha valore legale

Posso sposarmi con rito cattolico a La Bruca?

Siamo disponibili a verificare, su richiesta, l’effettiva possibilità di effettuare un rito cattolico nella nostra struttura

Posso sposarmi con rito civile a La Bruca?

Siamo disponibili a verificare, su richiesta, l’effettiva possibilità di integrare la nostra cerimonia simbolica della lettura degli articoli per la validità legale della funzione nella nostra struttura

Spero che queste poche righe vi siano chiarificatrici dei dubbi sul come sposarvi e, se avete scelto noi per il vostro dove, saremo lieti di trovare tutte le soluzioni che realizzeranno i vostri desideri. Completamente.

Su Facebook siamo qui

Pubblicato da labrucanaturalwedding

La Bruca Natural Wedding è un progetto che recupera antichi rituali di unione, è l'unica struttura in Italia dove potrete sposarvi all'interno del cerchio sacro con testimoni i quattro elementi della natura e scambiare le promesse sotto la nostra quercia secolare protetta all'interno dell'oasi del WWF di Campolattaro in un panorama da sogno. La Bruca è anche un casale di pietra in campagna in provincia di Benevento completamente immerso nel verde, il primo piano è dedicato alle tre camere da letto matrimoniali con bagni in camera e una zona relax al piano, mentre il piano terra è un piccolo nido con camino dove accogliamo gli ospiti ed invento nuove formule per farli rilassare e divertire. Nella campagna a perdita d'occhio intorno alla casa ospitiamo esperienze di matrimoni, cerimonie ed eventi all'aperto con formula molto particolari per sposarsi come “A piedi nudi” con cerimonia simbolica e rito umanista scritta e personalizzata seguendo i desideri degli sposi, un sogno che si concretizza con lo scambio delle promesse sotto la quercia secolare. Tutto in una cornice molto suggestiva, completamente all’aperto e, se vorrete, seduti sulle balle di fieno e di paglia. Chi festeggia a La Bruca si sente a casa, accolto in famiglia, coinvolto in un progetto che viene definito nei mesi precedenti e che realizza una giornata meravigliosa e indimenticabile. Una location unica e molto originale, allestimenti vintage e d’epoca, mobili e arredi fatti in casa, oggetti fatti a mano e in esclusiva, partecipazioni, libretti, wedding wand, bomboniere, accoglienza calda, cibo genuino e fresco, preparazioni semplici, prodotti a km0, la natura intorno e dentro l’evento rende tutto più denso. Riscopri gli antichi valori e dimentica le convenzioni, le perfezioni, le forzature che stancano sposi e amici. Entra nel cerchio magico della Bruja buona e vivrete una giornata indimenticabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: